I DISEGNATTI IN VENDITA SU EBAY

24.02.2021 07:14

Sostanzialmente ho pensato che fra qualche anno dovrò andare in pensione. E non c'è da stare tanto allegri. Quindi è bene che mi trovi già da ora dei lavoretti da fare, così per arrotondare. Da ragazzo mi piaceva disegnare, avrei voluto fare il liceo artistico. Ma poi mi presero gli scrupoli, cominciai a dirmi: Se poi quando esco da lì sono un asino che magari non parla neanche l'inglese? All'epoca infatti, dalle mie parti almeno, al liceo artistico non si insegnavano le lingue straniere. Così mi iscrissi al liceo scientifico. Il risultato qual è stato? Che l'inglese non l'ho mai imparato perché sono finito in una classe di francese; che per le materie principali cioè matematica e fisica ho scoperto di essere negato; che mi sono dimenticato come si faceva a disegnare.

Ecco. Quindi ora, con una tecnica segreta che non rivelerò mai a nessuno neanche in punto di morte sotto tortura inglese, mi sono rimesso a fare dei disegnetti. Anzi, dei Disegnatti per fare rima con il mio cognome. Quando arriverà il giorno di andare in pensione avrò tanti di quei clienti, tante di quelle commissioni anche da parte di enti pubblici e ecclesiastici (refettori da affrescare, campanili da ridipingere, stendardi da processione) che non avrò più un minuto di tempo libero. E allora che ci sarò andato a fare in pensione?

I DISEGNATTI IN VENDITA SU EBAY